Lavoro, stabilizzati 30 dipendenti Aamps

42
Comune di Livorno

LIVORNO – “AAMPS conferma che sono entrati in pianta stabile nell’organigramma dell’azienda ulteriori 30 lavoratori. Si tratta di un cospicuo numero di operatori che vanno ad aggiungersi alle altre 104 unità, per un totale di 134 lavoratori tra donne e uomini, che dal 2019 ad oggi hanno avuto la trasformazione del contratto da tempo determinato a tempo indeterminato entrando a tutti gli effetti nella forza lavoro dell’azienda”.

Questo il comunicato con cui AAMPS ha annunciato l’assunzione di trenta nuovi dipendenti.

“AAMPS è una realtà complessa – ha dichiarato il Sindaco Luca Salvetti  – che eroga servizi fondamentali per la città di Livorno. Come amministrazione comunale ci siamo impegnati fin da subito per contribuire a garantirne il consolidamento e lo sviluppo con lo sguardo sempre attento ai bilanci e agli equilibri economici-finanziari. Dopo averla anticipatamente traghettata fuori dal pantano del concordato preventivo e accompagnata all’interno della holding RetiAmbiente, oggi andiamo a cogliere un altro importante traguardo permettendo a 30 famiglie di festeggiare la fine della precarietà lavorativa. Non ci fermeremo qui – ha aggiunto il Sindaco. I nostri impegni sono ora rivolti al processo di internalizzazione degli addetti allo spazzamento, che siamo intenzionati a chiudere nel breve periodo, e alla valorizzazione del patrimonio impiantisco dell’azienda, a partire dalla determinazione oculata delle tempistiche sulla chiusura dell’inceneritore su cui, tengo a ricordare, non saremo gli unici a poterci esprimere”. 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLe semplici ricette per fare uscire il Partito Democratico dal torpore e guardare al futuro con ottimismo
Articolo successivoCrisi fertilizzanti in Europa, De Meo (FI – PPE): “A rischio la sicurezza e l’autonomia alimentare, serve una strategia europea”.
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.