LAZIO – A margine della conferenza tenutasi stamattina a Latina, durante la quale sono stati presentati investimenti da circa 39 milioni di euro nella provincia di Latina grazie ai fondi del PNRR, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti si è soffermato sulla situazione legata al Covid-19 nei nostri ospedali.

«Abbiamo un dato oggettivo» ha esordito Zingaretti: «La stragrande maggioranza dei ricoverati nelle terapie intensive sono no vax. La normale attività degli ospedali si sta bloccando per la loro scelta di non vaccinarsi».

Il presidente della Regione Lazio rincara poi la dose: «Quando non c’era il vaccino era un fatto oggettivo: ma ora che si potrebbe evitare, penso che sia un fatto molto grave, un atteggiamento che va al di la’ di ogni decenza».

«Ovviamente a tutti va garantita la cura» ha chiosato Zingaretti: «Stiamo facendo i salti mortali per evitare il più possibile i decessi, ma c’è qualcosa di molto egoistico da parte di chi non si vaccina».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePrecipita con il parapendio: in corso il salvataggio sul monte di Norma
Articolo successivoRegione Lazio, Zingaretti e D’Amato presentano gli interventi: ” 39,2 milioni di euro al servizio sanitario di Latina”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.