LATINA – Le ASD di Latina sulla questione proroghe: “Nessuna risposta all’altezza dal Comune. C’è la possibilità che gli impianti rimangano chiusi per la prossima stagione”. Tanta amarezza nel comunicato congiunto firmato da diverse Associazioni Sportive Dilettantistiche di Latina, sulla questione proroga delle concessioni. Di seguito la nota diffusa in merito:
“Le Associazioni Sportive Dilettantistiche Tennis Club Latina, Polisportiva Agora Fc, Latina Baseball, Rugby Club Latina, Podgora Calcio 1950, Pro Cisterna Latina Scalo Sermoneta, Montello Calcio Tre Tabernae, Pol. Parrocchiale Borgo Grappa, Virtus Faiti, San Michele Calcio, Piave, Borgo Santa Maria Real Latina, Atletico Bainsizza, R11 Simonetta, Sabotino, Nuovo Latina Isonzo, SS Pietro e Paolo, Atletico Latina (di seguito, le ASD di Latina) prendono atto con rammarico che tutte le proposte avanzate nei confronti del Comune di Latina non sono state accolte e registrano con altrettanta amarezza che da parte dell’Amministrazione cittadina non è stata fatta alcuna proposta alternativa per aiutare concretamente le associazioni sportive.
Abbiamno proposto la proroga delle concessioni o la sottoscrizioni di contratti “attivi” per consentire l’accesso al credito sportivo, abbiamo chiesto di prevedere modifiche del futuro bando, abbiamo chiesto diverse forme di garanzia o la concessione di un contributo economico.
Nessuna proposta è stata accolta e riteniamo che il Comune abbia perso l’ennesima occasione per dimostrare, nei fatti, la vicinanza alle ASD cittadine.
Di fronte ad un stato emergenziale ci si aspettava una risposta all’altezza della situazione; invece così non è stato. Abbiamo assistito solo all’ennesima prospettiva del bando che, a questo punto, visti i tempi di pubblicazione (2021), servirà più per la prossima campagna elettorale che per risolvere i problemi delle ASD.
Siamo costretti a prendere atto del mancato supporto dell’amministrazione comunale e già dalla prossima settimana adotteremo tutte le decisioni conseguenti a questa difficilissima situazione, ivi inclusa la prospettiva di non aprire gli impianti per la prossima stagione sportiva.
Nonostante tutto, siamo orgogliosi di aver trovato in questo momento il modo di confrontarci, di sentirci uniti e di aver saputo interloquire con voce unica.
Intendiamo proseguire in questa direzione anche nelle decisioni che adotteremo mercoledì 4 giugno all’esito della nostra riunione”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.