ROMA – Francesco Rocca, neo presidente della Regione Lazio ha parlato poco fa davanti alla stampa ringraziando chi lo ha scelto e sostenuto. Quindi in primis Giorgia Meloni ma anche tutti i dirigenti regionali che hanno lavorato pancia a terra per la sua elezione. Il primo ad essere citato Nicola Procaccini, poi Claudio Durigon.

Due calibri da 90 nella geografia politica regionale e nazionale ma anche locale, del resto dalla provincia di Latina dove sono state scrutinate al momento 33 sezioni su 511 i numeri a favore di Rocca e del Centrodestra sono a senso unico. Rocca al momento è al 75%, Fdi al 48%, la Lega al 15 e FI al 12. Numeri ampiamente sopra la media regionale che testimoniano come dalla provincia di Latina arrivi un consenso quasi unanime al nuovo presidente della Regione Lazio.

Tra i suoi primi interventi ha spiegato Rocca ci sarà la sanità: «Basta con le scene di pazienti sulle barelle nei pronto Soccorso della Regione. Miglioreremo la sanità prima di tutto!».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTutto come previsto : Non c’è stata partita, vincono Rocca e Fontana. Astensione record 60%
Articolo successivoSabaudia ricorda l’eroina carnica Maria Plozner Mentil, mercoledì 15 febbraio