Legittima difesa, al Comune di Cisterna si può sottoscrivere la proposta di legge

328

leggitima difesa
CISTERNA – La legittima difesa applicata anche alla violazione di domicilio, oltre che alle persone, è un concetto già noto e in vigore in molti Paesi europei. In Italia ancora no.
Ma sono molti i cittadini italiani che vorrebbero avere il diritto di difendere la loro casa, le loro attività, i loro cari. Per chi condivide questo pensiero, e risiede nel Comune di Cisterna, fino al 31 luglio potrà recarsi presso l’Ufficio elettorale di via Zanella con un documento valido, tutti i giorni dalle 9 alle 12 oppure il martedì ed il giovedì dalle 16 alle 17.30 e aderire alla proposta di legge di iniziativa popolare promossa da L’Italia dei Valori. La proposta mira a “punire più severamente la violazione del domicilio con il raddoppio delle pene ed a accrescere la possibilità di legittima difesa senza incorrere nell’eccesso colposo”.
Si ricorda che, affinché la proposta di legge su iniziativa popolare arrivi in Parlamento sarà necessario raccogliere almeno 50.000 firme.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDroga dai Balcani, sequestrato oltre un quintale di hashish e arrestata una donna: tutte le foto dell’operazione dei Carabinieri
Articolo successivoCori, referendum sulle trivellazioni. Incontro dibattito organizzato da Onirika Edizioni e Edizioni Con-Tatto