LATINA – Lessio, capro espiatorio di Lbc che non vuole essere capro. Roberto Lessio, ultimo uscito dalla giunta Coletta, ha rilasciato un’intervista Caffè
“Qual è stato il momento più bello di quest’esperienza?
Quando ho comunicato a Damiano Coletta e ai presenti che saremmo andati al ballotaggio.”
Se il momento più bello vissuto da Lessio è quello del ballottaggio dopo 4 anni da assessore al suo posto qualche domanda ce la porremmo. Guarda che strano, ha scelto proprio un momento in cui non aveva responsabilità di governo della città. E guarda che strano, lbc in modo bambinesco contesta uno dei papà ritenendolo l’unico responsabile della mancata cura del verde in città e del tentennante e fragile operato di Abc, l’azienda speciale simbolo dei tanti, troppi, “vorrei ma non posso” dell’amministrazione Coletta.

Ultimo episodio la chat resa pubblica tra l’ex assessore e il segretario lbc, dalla quale comicamente si evince l’impossibilità di Lessio di comunicare con il consigliere comunale segretario del suo movimento a causa dell’esaurimento dei giga per il traffico dati, come se non si potesse fare una telefonata, inviare una mail, prendersi un caffè, vedersi negli uffici comunali…uno scambio piccato di dichiarazioni tra carta stampata e social dal quale non si capisce nemmeno perché Giri non abbia mai chiesto le dimissioni di Lessio visto tanto malcontento, come se un segretario politico di un movimento e consigliere comunale non potesse farlo. Insomma, far passare Lessio per capro espiatorio dell’incapacità di amministrare è un po’ come far passare Palamara come il responsabile di tutti i problemi della magistratura. Davanti un fallimento si cerca di addossare tutte le responsabilità su una persona sola per continuare a raccontarsi di essere senza macchia o prendersi colpe minime, come fa Giri rimproverandosi di non essere stato più duro nel chiedere di tagliare l’erba nel suo quartiere o come fa Coletta con il suo silenzio, nominando assessore al posto di Lessio il capogruppo lbc che in nulla si è discostato nelle scelte pericolanti del predecessore, quindi idee buone con 4 anni 4 la persona sbagliata a portarle avanti. Lessio a fare il capro espiatorio che non vuole essere capro e Latina a pagare il prezzo di questo triste spettacolino della squadra lbc abbondantemente in zona retrocessione che gioca a trovare il colpevole anziché le soluzioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNon rispettano le norme anticontagio, chiusi dalla Questura due locali in zona Pub
Articolo successivoParla uno dei gestori dei pub chiusi: «Non pensavo di sbagliare visto che il distanziamento fuori dal locale non lo dobbiamo far rispettare noi»