Liberazione, i consiglieri comunali per l’iniziativa “Un fiore per partigianə e deportatə”

Il 25 Aprile in 23 luoghi dove sono state deposte le corone in ricordo delle vittime del nazifascismo e un fiore rosso in ricordo del loro martirio per la nostra libertà   

54
Ufficio Stampa Comune di Firenze

FIRENZE – I Consiglieri comunali di Firenze hanno aderito all’iniziativa “Un fiore per partigianə e deportatə”, promossa dal Comune di Firenze, da Anpi e Aned, recandosi in 23 luoghi dove sono state deposte le corone in ricordo delle vittime del nazifascismo. I consiglieri comunali hanno deposto un fiore rosso in ricordo del loro martirio per la nostra libertà. Per la prima volta il Comune di Firenze è andato ufficialmente anche al cimitero americano a Falciani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRagazzo scappa dalla polizia e muore a 25 anni annegando nel Fosso Reale, tragedia nella notte
Articolo successivoFesta della Liberazione, l’omaggio ai caduti nel parco Falcone-Borsellino
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.