Lions Club Livorno Porto Mediceo raddoppia l’assegnazione del premio Capperuccio

La consegna avverrà domani mattina nella sala cerimonie del Comune di Livorno

50
Comune di Livorno

LIVORNO-Per ringraziare tutto il personale sanitario labronico che si è speso senza sosta nella lotta al Covid 19 il club ha pensato di assegnare il riconoscimento al dottor Spartaco Sani, primario di malattie infettive, e al dottor Paolo Roncucci , responsabile di anestesia e rianimazione,  in rappresentanza di tutti i dipendenti dell’ospedale.  Un riconoscimento che è sembrato doveroso al Club presieduto da Gianluigi De Paola.

La consegna dei Capperucci  è in programma per giovedì 27 maggio alle 11 nella sala cerimonie del Comune di Livorno, alla presenza del sindaco Luca Salvetti.
Il premio Capperuccio, che prende il nome dal mantello consegnato dal granduca  Ferdinando a  Bernadetto Borromei il 19 marzo 1606, giorno in cui diventò il primo gonfaloniere di  Livorno elevata al rango di città,  viene assegnato a persone o istituzioni che contribuiscono a dare lustro alla città di Livorno. Nel tempo è stato assegnato al presidente Carlo Azeglio Ciampi, al rabbino capo Elio Toaff e più di recente alla Compagnia Mayor Von Frinzius, all’oscar della scienza dottoressa Lisa Barsotti e alla designer e innovatrice Caterina Falleni.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSkoda Autoeuropa e l’Ad Christian Papa portano in alto i colori nerazzurri di Latina nel Padel, presentazione in grande stile con il sindaco Coletta e la famiglia Pedrizzi
Articolo successivoLivorno, gioca un “Gratta e Vinci” da due euro e ne vince 100mila
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.