Litorale pisano: proseguono le riqualificazioni

87
Foto dal sito del Comune di Pisa

PISA – 26 maggio 2021

A seguito della conclusione dei lavori in Piazza Belvedere, a Tirrenia, la settimana scorsa, continua la riqualificazione per il litorale Pisano: in corso i cantieri per l’asfaltatura di via Moriconi, Piazza delle Baleari e Piazza Gorgona, grazie a un investimento complessivo di 80000 euro e la copertura di un’area pari a 10000 metri quadrati. Presso Piazza Gorgona sono stati piantati cinquecento arbusti, più di venti oleandri e ciquanta alberi ad alto fusto quali pini, gelsi e lecci, oltre al trasferimento di piante già presenti che sono state riciclate: le siepi di tamerici chiuderanno lo spazio.
Alle liste di pietra già in essere, seguirà la deposizione della pavimentazioni architettonica; una nuova fontana sarà attivata questa settmana, avrà vicino due aiuole fiorite e presenterà idilliaci giochi d’acqua.

Presso Calambrone vi sarà la prosecuzione dei lavori effettuati nel 2020, con un nuovo marciapiede sul lato terra del Viale del Tirreno; terminata l’asfaltatura in via Bigattiera.

Come riportato da gonews.it, l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofa si dice soddisfatto, tutto sta proseguendo secondo le tempistiche stabilite, con l’affiancamento della manutenzione di strade e marciapiedi alla riqualificazione delle piazze. Il lavoro sarà rilanciato nei prossimi mesi, con l’utilizzo di un importo complessivo di 582000 euro, senza dimenticare la restaurazione della locomotiva “Dante Alighieri”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Approvato il piano di Salvamento Collettivo, entrerà in vigore il prossimo 15 giugno
Articolo successivoBraccianti Sabaudia ; D’ Amato : ” Fatto gravissimo, La Regione prenderà provvedimenti “
Studentessa di medicina di giorno, lettrice accanita di notte, vivo a Pisa e adoro scrivere, sin dall'infanzia mi diletto con racconti, poesie e vari concorsi letterari. Ho deciso di unire questa passione alla curiosità che da sempre mi accompagna e al vivo interesse per la mia città, per il mio territorio, nonché per l'attualità con tutte le sue contraddizioni, collaborando con News-24.it.