Livorno calcio: situazione sempre più critica. Esonerato Dal Canto, in panchina arriva Marco Amelia

L’ex campione del mondo per cercare di dare una scossa ad un ambiente in subbuglio

97
Marco Amelia, Livorno goalkeeper (Photo by Adam Davy - PA Images via Getty Images)

LIVORNO – Il Livorno Calcio ha esonerato l’allenatore Alessandro Dal Canto, fatale la sconfitta contro la Pergolettese. Al suo posto arriva Marco Amelia, che proprio difendendo i pali della squadra Amaranto ha attraversato gli anni migliori della propria carriera, toccando l’apice con la vittoria del campionato del mondo del 2006.

Ecco l’annuncio ufficiale: “L’As Livorno Calcio comunica di aver esonerato il tecnico Alessandro Dal Canto e di aver contestualmente ingaggiato Marco Amelia come nuovo allenatore della prima squadra”.

Amelia, che fin ad ora da tecnico ha maturato esperienza in serie D, sulle panchine della Lupa Roma e Vastese, è chiamato ad un’impresa disperata: il Livorno è ultimo in classifica, con una situazione societaria complicata e una tifoseria stanca di essere presa in giro.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.