Livorno non è Trieste, domani nessuno sciopero No Green pass

In città prevale il buon senso, sarebbe minima la quota dei lavoratori non vaccinati

170
In foto il Porto di Livorno

LIVORNO – Come annunciato dal presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi domani, venerdì 15 ottobre, il Green pass diverrà obbligatorio sui posti di lavoro. Tale decisione non è stata accolta bene da tutti i lavoratori al punto che una parte di essi starebbe organizzando scioperi per opporsi al provvedimento pensato per limitare l’emergenza sanitaria.

In questi giorni sta diventando virale la notizia secondo cui i portuali di Trieste sarebbero pronti a insorgere bloccando l’attracco affacciato sul Mar Adriatico. Stando a quanto si apprende, fortunatamente, a Livorno la situazione è ben diversa visto che nel porto la quota dei non vaccinati è molto bassa e dunque non sarebbero in programma scioperi tali da bloccare il regolasre funzionamento del porto cittadino.

Quindi se domani si preannuncia come una giornata calda in gran parte del territorio nazionale Livorno non sembra rispondere ai problemi. In città prevale il buon senso, e i portuali labronici avranno modo di darne dimostrazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProvincia, Domenico Vulcano assume la carica di presidente: “Sarà una gestione all’insegna della continuità”
Articolo successivoConfcommercio Formia incontra i candidati al ballottaggio: “Formia torni a essere polo economico e turistico del golfo”
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.