Lo storico mulino dello spot del Mulino Bianco va all’asta, base di 800.000 euro per acquistare un pezzo di storia italiana

Poco meno di un milione per rilevare il lungo dello storico spot

407

CHIUSDINO – Andrà all’asta dal primo ottobre il famoso agriturismo del “Mulino bianco” nel senese, precisamente nello splendido borgo di Chiusdino. Come riporta Il Tirreno il prezzo è poco più di un milione di euro, l’offerta minima è di 831.204 euro. Questo agriturismo diventò un’icona della “famiglia perfetta”. Questo set comparve per la prima volta nel 1989 nella pubblicità per i biscotti Barilla con regia di Giuseppe Tornatore e musiche di Ennio Morricone. Da lì diventerà un’icona per la casa produttrice parmense.

Il mulino era diventato un agriturismo con ristorante, piscina ed un piccolo museo dove sono conservati gli strumenti per produrre l’energia elettrica grazie alla ruota del mulino e le macine per lavorare i cereali. Prima del noto spot, era un mulino in rovina ma grazie alla pubblicità divenne meta ambitissima. Ma la Barilla, dopo anni di successi, cambiò location senza mai rilevare quel luogo magico. Oggi il mulino torna all’asta e prova ad avere una quarta vita.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI referenti della Lega Andrea Borsato, Alessio Porcelli e Sara Casano: “Degrado e disagi nei borghi e nelle periferie, da Borgo Carso parte la campagna di ascolto della Lega”
Articolo successivoSi spengono i fari sulla Coppa del Mondo. Il punto del presidente del Consiglio Comunale, Bonetti
Mi chiamo Margherita Zoltowska sono nata a Londra nel 1998, vivo a Livorno e studio Psicologia a Firenze. Il mondo del cinema mi appassiona da sempre, ma amo anche scrivere. Ho deciso di unire le due passioni e collaborare con News-24.it