APRILIA – Nell’ambito della costante attività di contrasto al fenomeno delle occupazioni abusive di immobili di proprietà di enti pubblici, coordinata dalla Procura della Repubblica nella persona del Dr. Carlo Lasperanza, nella mattina odierna la Questura di Latina ha effettuato lo sgombero di un immobile occupato ad Aprilia e di proprietà ATER, per il quale il Tribunale di Latina aveva emesso provvedimento di sequestro preventivo unitamente ad altre 11 abitazioni.

L’attività odierna non ha comportato criticità sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonostante l’appartamento fosse ubicato all’interno di un contesto altamente degradato, dove in passato si sono registrate anche gravi forme di protesta da parte dei residenti in occasione di arresti operati dalle Forze di polizia.

Nei prossimi giorni, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria, proseguiranno gli sgomberi delle altre abitazioni indicate nel decreto di sequestro preventivo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCarcere di Velletri, terminata la manifestazione della Fns Cisl: «Situazione grave. Serve una complessiva riforma di sistema»
Articolo successivoNella serata di domani, 10 giugno, Mellano, Lucci e Mosca chiudono la campagna elettorale a Sabaudia
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.