Lucarelli e Apolloni condannati a 3 anni e 7 mesi in primo grado: per il gup fu stupro di gruppo

Lo ha deciso il Tribunale di Milano

249
Dal profilo Facebook di Mattia Lucarelli

MILANO – Mattia Lucarelli, figlio dell’ex calciatore Cristiano, e l’amico Federico Apolloni, entrambi 24enni e giocatori del Livorno, sono stati condannati a 3 anni e 7 mesi per violenza sessuale nei confronti di una studentessa americana di 22 anni. La sentenza è stata emessa dal gup di Milano, Roberto Crepaldi, al termine del processo con rito abbreviato. Altri tre imputati, amici di Lucarelli e Apolloni, sono stati condannati a pene tra i 2 anni e 5 mesi e i 2 anni e 8 mesi.

I fatti risalgono al 27 marzo 2022, quando i due calciatori avrebbero abusato della giovane dopo una serata trascorsa nel locale ‘Gattopardo’ di Milano. Secondo le pm Alessia Menegazzo e Letizia Mannella, avrebbero approfittato della “incapacità psichica” della ragazza, dovuta all’assunzione di alcol, portandola a casa con la scusa di accompagnarla e poi palpeggiandola e violentandola in gruppo.

Lucarelli e Apolloni sono stati arrestati l’8 febbraio 2023 dopo mesi di indagini della Squadra Mobile, che hanno incluso l’analisi di video trovati sui cellulari degli imputati. Dopo essere stati posti agli arresti domiciliari, sono stati successivamente sottoposti all’obbligo di dimora a Livorno con divieto di uscire di notte. Entrambi hanno sempre negato l’accusa di stupro di gruppo, sostenendo che il rapporto fosse consensuale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.