Lucca Comics and Games, tutti i cambiamenti dell’edizione 2020

Il sindaco Alessandro Tambellini: abbiamo dovuto cambiare alcune cose ma Lucca non ha voluto interrompere la tradizione.

48

LUCCA- E’ un appuntamento ormai consolidato quello che vede, ogni anno a fine ottobre, migliaia di persone riversarsi per le strade del centro storico di Lucca e sulla lunga passeggiata delle mura. Così anche quest’anno, nonostante i dubbi iniziali riguardo l’organizzazione, gli appassionati di fumetto e di giochi di ruolo, i collezionisti ed i cosplayer potranno partecipare all’edizione 2020 di Lucca Comics and Games, dal 29 ottobre al 1 novembre.

Per sottolineare le misure adottate in conformità con le norme anti-Covid, la proposta degli organizzatori per il 2020 ha preso il nome di Lucca Changes: tra i numerosi cambiamenti di questa edizione spiccano infatti la riduzione delle location, che si limitano al Cinema Astra, al Teatro del Giglio e San Girolamo, ed il ridimensionamento degli eventi dal vivo che possono essere invece seguiti online. Inoltre, ai moltissimi curiosi che passeggiano sulle mura ammirando i cosplayer al di fuori degli stand espositivi, la presidente di Lucca Crea, Francesca Fazzi, ricorda che quest’anno è fondamentale effettuare la prenotazione del biglietto per tutelare la sicurezza di tutti e mantenere sotto controllo l’affluenza in città.

Per maggiori informazioni sul programma degli eventi e l’acquisto dei biglietti, consultare il sito di Lucca Changes.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteChiuso un oleificio di Fondi dai Nas di Latina per gravi carenze igieniche
Articolo successivoFormia. Al via i lavori per la nuova condotta idrica di Via Santa Maria La Noce
Giovane studentessa livornese, studio Progettazione e gestione di eventi artistici tra Prato ed i teatri fiorentini. Accanto al sogno di diventare attrice, nella mia Livorno coltivo anche la passione per il canto e per la scrittura, ed è qui che per me entra in gioco l'esperienza di News-24.it