Lunedì triste,senza sole,senza governo, mentre i partiti preparano l’artiglieria pesante.

103

Oggi il sole non c’è.La torre comunale è avvolta in una nebbiolina. In piazza del Popolo non si vedono più i Di Giorgi, i Di Rubbo i Fabio Benvenuti. Intravediamo Francesca Reggiani,sempre più magra, mentre corre, con il suo immancabile borsello,verso il palazzo per imbastire un nuovo comunicato. Coletta arriva a piedi, defilato e pensa a Pizzarotti e al sindaco di Napoli.Sarà della partita?
Enrico Tiero sorride e già programma l’ennesima candidatura.Calandrini è pensieroso.Potrebbe ricandidarsi, ma stavolta da Giorgia Meloni pretenderà più garanzie. Sesa Amici dai colli di Suso scende in pianura e si precipita a Roma. Il momento è serio.E’ un lunedì senza governo. Ieri sera è accaduto l’irreparabile. Salvini è stato più furbo, ha diretto i giochi..Di Maio è nel panico.Nei cinque stelle cominciano le crepe e perciò alzano il tiro con DI Battista che torna centrale.
Mattarella si è opposto perché ha capito che volevano uscire fuori dall’Euro. Una inaccettabile sfida.Una verità che hanno nascosto, ma che il Capo dello Stato aveva già compreso.Sarebbe stato pesante per i risparmiatori e per tutta l’Europa.Una guerra senza fine.
Ora tutto si è ingarbugliato, ma i partiti preparano l’artiglieria pesante.
La lega è più pronta il vento è favorevole al partito del nord che Salvini è riuscito a far crescere anche al centro e al sud.I grillini sono in difficoltà, gli altri cercano di riorganizzarsi.
FI spera ancora in Silvio. Fazzone appare tranquillo.Lui, nella sua Fondi, è sempre blindato.Intanto il lago di Fogliano diventa verde come Salivini e anticipa un’estate che sarà caldissima.. C’è chi pronostica il voto addirittura per il 9 settembre e chi per il 7 ottobre.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaietta dalla clinica dorata al San Camillo, ad una cella del Pertini, poi entrerà a Regina Coeli
Articolo successivoLancia oggetti dal balcone contro i Carabinieri: arrestato 38enne di Sezze
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.