Lunedì inaugurazione impianti sportivi al Rosselli di Aprilia

114

APRILIA – Lunedì 3 ottobre alle ore 12 ci sarà la cerimonia di consegna ed inaugurazione degli impianti sportivi dell’Istituto Carlo e Nello Rosselli di Aprila, realizzati dalla Provincia di Latina attraverso il finanziamento statale di cui al D.M. Miur n. 13 dell’08/01/2021, pubblicato sulla G.U.R.I. n. 68 del 19/0372021, di cui è stata beneficiaria.
L’opera consta di 2 campetti sportivi polivalenti, un campo da calcio A5 e di una piazza, per un investimento totale di 400.000,00 euro.
La struttura esterna sarà a disposizione degli studenti nelle attività didattiche ed extracurriculari e contribuirà a formarli attraverso l’attività sportiva come cittadini più consapevoli, per una rigenerazione dei territori che passa anche dallo sport, rafforzando quel presidio di legalità che l’Istituzione scolastica ambisce ad essere.
Sarà inoltre a servizio del Gruppo Sportivo Scolastico, che si è contraddistinto negli anni e conta oltre 80 alunni iscritti che quest’anno, ha l’ambizione di partecipare e distinguersi ai Campionati Studenteschi, organizzati dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con Sport e Salute SpA, con il Comitato Italiano Paralimpico, con le Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate riconosciute dal CONI e dal CIP, con le Regioni e gli Enti locali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Sopravvissuti”, una nuova fiction televisiva, su RAI 1 a partire dal 3 ottobre in prima serata
Articolo successivoConsiglio Comunale, il centrodestra lascia l’aula e si dimette: Latina è di nuovo senza sindaco
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.