L’unione fa la forza: tutti insieme per pulire le spiagge

126

LIVORNO – UNITI PER IL MARE: FLASH MOB ECOLOGICO AD ANTIGNANO CON I VOLONTARI DI “SONS OF THE OCEAN.

L’appuntamento è fissato per domenica 9 maggio 2021, alle ore 9.30, presso il parcheggio antistante l’arenile “Metamare” ad Antignano. I volontari dell’associazione “Sons of the Ocean” avvieranno una pulizia straordinaria della zona in collaborazione con l’uff. Ambiente del Comune di Livorno (concesso il patrocinio gratuito), AAMPS e tante associazioni di volontari che hanno accettato l’invito a partecipare.
“Le richieste per la pulizia straordinaria di aree cittadine a cura di volontari – commenta Giovanna Cepparello, assessora all’Ambiente del Comune di Livorno – si stanno moltiplicando. Ne siamo particolarmente felici e con i nostri uffici ci stiamo adoperando per permetterne la realizzazione garantendo la massima sicurezza dei cittadini coinvolti e, al contempo, il rispetto delle normative e dei regolamenti vigenti in materia. Cogliamo l’occasione per invitare le associazioni e i gruppi di volontari che volessero organizzare in futuro altri eventi analoghi a favore dell’ambiente e del decoro del nostro territorio a contattarci preventivamente (rifiuti.igiene@comune.livorno.it “.
“I nostri mari – aggiunge Matteo Nani di “Sons of the Ocean”– sono stati per molti anni culla di vita, dandoci cibo, emozioni e divertimento. Forse ce ne siamo un po’ approfittati ed è per questo che adesso dobbiamo rimediare. Con l’evento #Unitiperilmare che stiamo periodicamente replicando registriamo un numero di partecipanti sempre maggiore nel segno di un’etica profonda e solidale accompagnata dal concetto del “fare”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Borse di studio per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, presentazione domande dal 10 maggio al 4 giugno
Articolo successivoEstate 2021: Livorno riparte all’insegna delle arti e della cultura. Ecco il programma degli eventi.
Nata in Italia, ma per metà americana. Classe 1998. Studio Economia e Commercio, ma amo immergermi in ogni forma d'arte e nella Matematica. Dopo alcune esperienze con varie testate online e giornali cartacei, ho deciso di collaborare con News-24.it