Maenza, Città della Passione e delle Ciliegie apre “Lepini al Mare” 2021

54

LATINA – Sarà Maenza, città de La Passione e delle gustosissime ciliegie ad aprire, questa sera, l’edizione “Lepini al mare” dell’estate 2021.
Organizzata dall’associazione Sintagma in collaborazione con Gelatilandia al Mare, ‘9cento e con il contributo di FAI delegazione di Latina, la rassegna anche quest’anno porterà nell’elegante terrazza di Capoportiere le eccellenze dei centri lepini e precisamente Maenza (14 luglio), Prossedi (28 luglio), Roccagorga (11 agosto), Priverno (25 agosto).
Con lo slogan “Dai monti al mare, una provincia da scoprire, vivere e gustare” si aprirà il sipario alle ore 20.30 con ospiti il sindaco di Latina Damiano Coletta, il sindaco di Maenza Claudio Sperduti, il vicesindaco e assessore alla cultura Dorina Risi, lo storico locale Nino Cardone.
Si esibiranno i rappresentanti e figuranti dell’associazione Sacra Rappresentazione del Venerdì Santo di Maenza. Si parlerà, con il supporto di foto e filmati, della scenografica Passione di Cristo con esemplari di costumi cinematografici, del miracolo di San Tommaso, del castello baronale, del suo museo del paesaggio, dei 100 presepi estivi, del kolossal mondiale Videocatechismo della Chiesa Cattolica, delle tante manifestazioni culturali che vivacizzano il borgo durante tutto l’anno, della sagra delle gustosissime ciliegie, delle crespelle e dei prodotti tipici presentati dagli stessi produttori.
Nella consueta formula della cena-spettacolo, si potranno degustare gli ottimi piatti e prodotti del Frantoio e Macelleria Napoleoni Rosalba (olio, salsiccia di Maenza), Ristorante La Sorgente (gnocchi lunghi al pomodoro e basilico), Azienda Agricola Realacci Amerigo (stracciata di bufala, ovoline di bufala, olive), La Fattoria di Casacotta (formaggio), Forno di Zomparelli Giuseppe (pane, bruschette), Le ricette di Carolina (crostata), Pasticceria Nonna Orgilla (crespelle), Azienda Agricola Nonno Nicola (marmellata di ciliegie).
Ingresso libero, menù promozionale a euro 19 (bevande e caffè inclusi) da consumare esclusivamente al tavolo con prenotazione al: 333.2439901


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaxi frode nel settore dei prodotti petroliferi: sequestrati beni per circa 24 milioni di euro
Articolo successivoFranceschini : Grandi Navi dal 1 agosto stop in laguna. Decisione improcrastinabile alla viglia del comitato Unesco
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.