LAZIO – L’avviso emesso oggi dal Dipartimento della Protezione Civile, reso noto anche dal Centro Funzionale Regionale, parla di condizioni meteorologiche avverse previste a partire dal mattimo di domani 6 ottobre per le successive 12-18 ore. Previste sul Lazio precipitazioni abbondanti a carattere isolato, di natura temporalesca o rovescio, specie sui settori orientali della regione.

La valutazione dei livelli di allerta/criticità ha generato il bollettino di oggi co allerta gialla per “criticità idrogeologica per temporali” sul Bacino Medi del Tevere, sull’Appennino di Rieti, sul bacino dell’Aniene e del Liri.

“La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allerta del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto” – lo comunica in una nota la Protezione Civile del Lazio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteContributi a sostegno dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico delle  micro e piccole imprese, già presentate richieste per 41mila euro
Articolo successivoTombolillo ancora una volta sindaco di Pontinia con oltre il 55% dei voti