Maltempo, Tripodi (Lega) ”Zingaretti dichiari stato calamità per Itri”

Roma, 6 Nov – ”Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, dichiari lo stato di calamità naturale ad Itri, in provincia di Latina, travolta dal maltempo dei giorni scorsi”. Lo chiede, in una mozione, il capogruppo della Lega in Consiglio regionale del Lazio, Orlando Angelo Tripodi, che aggiunge: ”Il Comune necessita di fondi ad hoc per ripristinare le infrastrutture e i servizi nel più breve tempo possibile.

Inoltre, bisogna sostenere le piccole e medie imprese colpite dal maltempo per salvaguardare il tessuto economico locale. Servono poi risorse e interventi straordinari per le abilitazioni travolte dal fango e dalle piogge. Itri, eccellenza del Made in Italy in Europa e fuori dal continente per l’olio e le olive itrane, deve trovare nelle istituzioni un concreto e tempestivo aiuto – sottolinea Tripodi – è inimmaginabile che si possa risollevare attraverso il bilancio comunale, che subirà un duro colpo qualora venissero spazzate via le imprese locali. Certamente metteremo in campo tutte le iniziative possibili anche nella legge di stabilità regionale in discussione nelle prossime settimane”, conclude il capogruppo leghista.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAntonio Bottoni è entrato ufficialmente a fare parte del partito di Fratelli d’Italia a Latina
Articolo successivoIl Livorno ribalta il Certaldo e resta saldo in vetta: 2 a 1
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.