Marco Cappuccia entra nello staff tecnico del Basket Scauri

143

La Fortitudo Scauri ha comunicato di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2022-2023 con il Prof. Marco Cappuccia, tecnico già conosciuto nell’ambiente scaurese che nella doppia veste di preparatore fisico e allenatore di un gruppo Under del settore giovanile bianco-blu. Nativo di Formia, 34 anni, abilitato come preparatore fisico FIP e specializzato nella metodologia di allenamento “Canali System”, Marco vanta anche diverse esperienze all’estero in Finlandia, Lituania ed in Polonia. In Italia ha lavorato diverse stagioni per società come Smg Latina, Basket Scauri, Basketball Formia, Serapo Gaeta e Benacquista Latina. cappuccia rappresenta un importante tassello nello staff tecnico del club tirrenico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBorgo Sabotino e dintorni piangono la scomparsa di Guerrino Fortunato Marrocco, galantuomo d’altri tempi che lascia un vuoto incolmabile
Articolo successivoDonna maltrattata dal marito salvata dai Carabinieri
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.