Marco Imparato; una bandiera del calcio locale

Parla la bandiera dell'armando Picchi Calcio (Livorno)

637
Marco Imparato in azione (sulla destra in maglia amaranto)

Marco Imparato è nato a Livorno 28 anni fa, è il difensore centrale esterno destro che tutti gli allenatori vorrebbero avere.

Oltre a essere tecnicamente affidabile, è un ottimo ragazzo, affezionato ai colori amaranto dell’ Armando Picchi, squadra locale della città di Livorno.  Basti pensare che dall’età di 5 anni indossa quella maglia, per lui motivo di grande orgoglio.
Da ben 23 anni sempre a governare la difesa, a ringhiare contro gli avversari, a spazzar via palloni, ma spesso anche a rendersi pericoloso nell’area avversaria con incursioni spesso vincenti, in carriera si contano circa 25 reti.
Oggi il Picchi milita in Eccellenza Toscana, ne sono passati di allenatori: Mirko Tinucci, Francesco Di Rocca, Franco Ciricosta e per ultimo l’attuale Nicola Sena. Ma come punto di riferimento costante, è rimasto questo ragazzo cresciuto a pane e Armando Picchi, cosa rara nel mondo del calcio.
Dice di ispirarsi a un campione del mondo, un certo Fabio Cannavaro, nella vita di tutti i giorni è un libero professionista geometra. Per questo ha la possibilità’ di dedicare tanto tempo agli allenamenti, per essere sempre in forma e a disposizione durante le gare di coppa e campionato.
Il giocatore più forte che ha mai incontrato è Athos Ferretti che è stato anche suo compagno di squadra.
Come ogni giocatore trova sempre stimoli nuovi, ma solo ed esclusivamente nell’ambiente di Banditella.
Il suo motto è da prendere come esempio per i ragazzi più giovani; quello di credere in sé stessi, magari nel suo caso con l’obiettivo di portare il Picchi sempre più in alto.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAgricoltura, Lega Lazio ”Crisi del kiwi arriva in Regione, ora le soluzioni”
Articolo successivoEleonora Baldi, per cambiare Livorno e la sua provincia