Mattarella a Madrid: le immagini esclusive dal nostro collaboratore

224
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e il Presidente del Governo Spagnolo, Pedro Sanchez. FOTO: Federico Titone/@ftitonephotos

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è a Madrid per una Visita di Stato, la prima di un Presidente Italiano in Spagna dopo 25 anni.

Scortato da una aereo militare spagnolo come gesto di cortesia, il Presidente Mattarella è atterrato questa mattina a Madrid, dove è stato ricevuto dal Re Filippo VI e dalla Regina Letizia al Palazzo Reale.

Più tardi, ha ricevuto la Chiave d’Oro della Città di Madrid dal sindaco José Luis Martinez-Almeida. Nel pomeriggio, accompagnato dal Ministro degli Esteri Luigi Di Maio e dalla figlia Laura, è stato ricevuto alla Moncloa dal Presidente del Governo Spagnolo Pedro Sanchez.

La prima giornata della visita di Stato si concluderà stasera con una cena di gala prevista al Palazzo Reale.

Domani mattina Mattarella terrà un discorso al Congresso dei Deputati, accompagnato dal presidente del Congresso Spagnolo, Meritxell Batet, e dal presidente del Senato, Ander Gil Garcia.

La visita di Stato terminerà domani a Malaga con l’intervento del Presidente della Repubblica nel Summit COTEC-Europa. Un evento che vedrà la partecipazione, oltre che di Mattarella, anche del Presidente del Portogallo Marcelo Rebelo de Sousa e del Re di Spagna Filippo VI.

In esclusiva da Madrid, le migliori immagini del ricevimento di Sanchez a Mattarella alla Moncloa: 

 

FOTO: Federico Titone/@ftitonephotos

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePresentato il prezioso calendario da collezione insieme all’Agenda 2022 e ad altri prodotti editoriali dei Carabinieri
Articolo successivoMaltrattava e minacciava sua madre, 40enne arrestato