“Sul vaiolo delle scimmie bisogna evitare la stessa disordinata e poco efficace risposta iniziale data alla prima ondata della pandemia di Covid-19. L’UE non commetta gli stessi errori, e, di concerto con gli Stati membri, predisponga subito piani di intervento, contenimento e approvvigionamento delle terapie per far fronte a questa nuova minaccia. In merito, assieme ai colleghi della Lega Gruppo ID, abbiamo presentato una interrogazione alla Commissione affinché si agisca presto e subito”. Lo afferma in una nota il parlamentare europeo della Lega Gruppo ID Matteo Adinolfi.

“Come confermato anche dall’ECDC, il centro europeo per la prevenzione delle malattie, i casi accertati dimostrano che vi è una trasmissione, inedita per questo virus, tra gli uomini, e che tale trasmissione pare avvenga tramite gocce respiratorie oppure, nella maggior parte dei casi riscontrati, attraverso i rapporti sessuali. Ci auguriamo tutti che l’allarme rientri presto, ma i cittadini hanno bisogno di risposte. L’Europa non si faccia trovare impreparata, un’altra volta”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Verso la Casa degli Edili”: a Fossanova i 60 anni di Cassa Edile e Scuola Edile, tra bilateralità e futuro dell’edilizia
Articolo successivoLatina, contrasto al crimine diffuso: la maxi operazione della Polizia nei quartieri più a rischio