Maxi concerto per il 25 aprile a Fornacette con Bobo e i SuRrealistas

Dopo due anni di stop per la pandemia tornano i concerti all'aperto

359

FORNACETTE – Bobo Rondelli e i SuRrealistas inaugurano dopo due anni di stop a causa della pandemia il ritorno del maxi concerto per il 25 aprile a Fornacette. La festa della Liberazione è organizzata dal comitato formato dalle rappresentanze dell’Arci locale e del comune di Calcinaia. Dopo l’ultimo lavoro da solista “A cuore libero”, album uscito la scorsa estate dopo quattro anni dall’ultima registrazione in studio “Anime storte”, Bobo si propone nella sua versione più amata, quella a diretto contatto col pubblico e lo fa con questo “concertone” che sarà accompagnato da una ricca serie di eventi correlati che daranno vita, finalmente, a una lunga serata di festa in libertà. Musica dal vivo e concerti all’aperto sono una categoria di spettacoli che più degli altri hanno patito per le limitazioni dei decreti anti pandemia. Per Bobo e i SuRrealistas, band dai ritmi sudamericani ed esistenziali, già era saltato il tradizionale concerto di Natale al The Cage di Livorno, poi riproposto il 22 marzo, sempre a causa dei decreti. Adesso l’occasione per un abbraccio con il pubblico è data dalla festa della Liberazione. Questo il programma: ore 18 inizio manifestazione, mercatino eco-equo-solidale, spazio ristoro, bar, live-performance di Moruga Drum, ore 19 Opening act Duo Bucolico, ore 20 concerto Bobo Rondelli & SuRealistas. La formazione del maine stage del concerto è formata da: Bobo Rondelli voce e chitarra, Jeremías Cornejo voce e chitarra, Joaquín Cornejo voce, tastiere e sax, Mauro La Mancusa tromba e voce, Sigi Beare sax, flauto e voce, Iacopo Schiavo chitarra e voce, Matteo Bonti basso, contrabbasso e voce, Pietro Borsò batteria, Simone Padovani e Laura Falanga percussioni. L’evento è a ingresso libero con green pass obbligatorio a partire dalle 18 in piazza della Resistenza a Fornacette, frazione di Calcinaia (Pi). Info: 25aprilefornacette@gmail.com – sms/whatsapp 3806462024.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSerie A3. L’Opus Sabaudia contro la corazzata Normanna per la prima di play off, mercoledì 20 aprile ad Aversa
Articolo successivoL’angolo delle curiosità artistiche
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.