Mezza città senz’acqua. I residenti denunciano: “Il centralino A.S.A. non risponde”

Danno di grossa entità, incerti i tempi di ripristino

295

LIVORNO – Buona parte della zona nord di Livorno, compreso il quartiere di Stagno (Collesalvetti), sono rimaste senz’acqua. A denunciare la cosa migliaia di residenti in zona Picchianti, La Cigna, Porta a Terra, Salviano, Sorgenti e Stagno. Già dalle ore 20.30 la pressione è calata fino ad un guasto totale nelle zone più colpite.

Un contatto con A.S.A. S.p.a. rivela un enorme danno alle tubature che approvvigionano la parte nord della città, con tempi di ripristino incerti, ma non si tratta di un intervento d’immediata risoluzione, fanno sapere dalla sede di via del Gazometro. Difficile che l’acqua torni prima di domani mattina (nella migliore delle ipotesi). Con un post su Facebook il gestore del servizio idrico conferma che il guasto comprende le zone di Livorno nord e il comune di Collesalvetti. Gli operai sono già al lavoro per risolvere quanto prima il guasto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente30.000 vaccini in una settimana grazie ai medici di famiglia, il programma della regione per i prossimi giorni
Articolo successivoLatina, va sviluppata l’attività all’aperto nel mondo del basket
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.