Mezzi abbandonati: da inizio anno rimosse 126 bici e 47 auto

79
Bici abbandonate Livorno

LIVORNO – Si sono intensificati negli ultimi mesi i controlli della Municipale finalizzati a contrastare i rottami di veicoli e i rifiuti non smaltiti correttamente.

Dal primo gennaio ad oggi, gli interventi mirati svolti dalla Polizia Municipale in varie parti della città hanno portato alla rimozione di 37 rottami di veicoli a motore (1 autocarro, 3 autovetture, 16 motocicli e 16 ciclomotori), 126 rottami di biciclette e 47 veicoli privi di assicurazione giacenti da tempo sulla pubblica via.

Per quanto riguarda i rifiuti sparsi per le strade, sono stati individuati e sanzionati 53 illeciti amministrativi, con sanzioni per violazione dell’ordinanza sul porta a porta e del regolamento sulla gestione dei rifiuti che vanno da 50 a 300 euro.

L’Amministrazione comunale rinnova l’invito ai cittadini a parcheggiare le biciclette correttamente, evitando di porre ostacoli sui marciapiedi che rendono poco sicuro il passaggio di pedoni, carrozzine e passeggini, e a conferire correttamente le bici non più utilizzabili presso i centri di raccolta di Aamps.

Per segnalare rottami abbandonati i cittadini possono scrivere a:

poliziamunicipale@comune.livorno.it

segnalali@comune.livorno.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAnziano tenta il suicidio sui binari della Stazione di Livorno, salvato dalla Polizia ferroviaria
Articolo successivoDiego Zandel presenta quell’eredità colpevole italiana