Un 35enne della provincia di Latina è stato denunciato per il reato di minaccia aggravata in quanto ritenuto responsabile di aver inviato, nell’aprile 2021, email minatorie al ministro della Salute, Roberto Speranza. Il caso ricorda quello di altre quattro persone identificate e denunciate -sempre ad aprile scorso – per i medesimi reati. Tra di loro però non sono emersi collegamenti.
Le indagini che hanno portato ad individuare l’uomo sono state condotte dal Nas dei carabinieri sotto la direzione della Procura della Repubblica di Roma. Nei confronti del 35enne è stata anche eseguita una perquisizione. «Di estrema gravità – spiegano i militari del Nas – le minacce formulate, connesse con le misure e le restrizioni governative adottate in relazione all’emergenza pandemica da Covid 19: utilizzando toni offensivi, infatti, nei messaggi venivano prospettate azioni violente nei confronti del ministro, contenenti anche esplicite minacce di morte. “Poverino hai denunciato quelle persone che ti hanno detto la verità” è una frase rivolta al ministro, in riferimento alle perquisizioni che, ad aprile scorso, i militari del reparto operativo del Nas avevano condotto nei confronti degli altri quattro». Tra le frasi del 35enne contro Speranza: «Tu hai rovinato la vita a noi italiani e anche a me … tu sicuro farai una brutta fine per forza … meriti di essere bruciato vivo e uno ti deve squartare vivo … ti ammazzeremo tutti quanti».

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePontinia. Casa di Comunità, la visita del direttore generale della Asl, Silvia Cavalli
Articolo successivoRegione Lazio: dimore e giardini storici da visitare assolutamente