Minacciata in dad dalla professoressa

157

FIRENZE – Torna in presenza o ti spezzo l’altra gamba sarebbero le parole pesanti di una professoressa rivolte a un’alunna costretta a casa per un problema a un ginocchio.

L’alunna, 14enne, umiliata da questa minaccia tutt’altro che velata, è crollata in un pianto e ha raccontato quanto accaduto alla madre, che, per di più, è docente nello stesso istituto.

L’episodio risale a Marzo ma, inizialmente, i genitori e la ragazzina sarebbero stati disposti a chiudere un occhio sull’accaduto se avessero ricevuto almeno delle scuse.

Ma non solo non sono arrivate le scuse, neppure è stato preso alcun provvedimento.

Sottovalutare questi atteggiamenti non è mai giusto perché potrebbero ripetersi e un docente ha il ruolo di educare e deve essere attento all’esempio che da.

La professoressa é stata dunque querelata.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteZaccheo ad un passo dalla candidatura. Se così sarà per il centrodestra la partita si complica
Articolo successivoNuovo appuntamento per il corso di formazione dell’Ordine dei Commercialisti di Latina
Nata in Italia, ma per metà americana. Classe 1998. Studio Economia e Commercio, ma amo immergermi in ogni forma d'arte e nella Matematica. Dopo alcune esperienze con varie testate online e giornali cartacei, ho deciso di collaborare con News-24.it