Modifiche alla viabilità per lavori privati in via Traversa e lavori di potatura in via di Coteto

Lo stop è dovuto a lavori privati e a potatura del verde

25

LIVORNO – Per la prossima settimana, nell’ambito di lavori edili eseguiti per conto di un soggetto privato, in via Traversa è previsto il posizionamento di una piattaforma mobile di sollevamento.

Per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza, da lunedì 28 febbraio a venerdì 4 marzo in via Traversa sarà in vigore il divieto di transito (eccetto autorizzati da e per le rimesse interne) e il divieto di sosta con rimozione forzata, con conseguente abrogazione degli stalli a pagamento gestiti da Tirrenica Mobilità. I mezzi operativi della ditta incaricata dei lavori potranno sostare nel tratto che va dal civico 3 fino all’intersezione con via Borra.

Per consentire l’accesso alle rimesse, nel tratto opposto della via (compreso tra il civico 3 e l’intersezione con scali del Pesce) sarà invece istituito il doppio senso di marcia, con conseguente temporanea abrogazione del senso unico vigente.

I pedoni saranno fatti transitare sul marciapiede opposto a quello interessato dall’occupazione, o su un apposito corridoio di transito adeguatamente protetto.

In via Traversa e lungo scali del Pesce dovrà essere rispettato il limite di velocità di 20 km/h.

Un altro intervento è previsto in settimana per lavori di potatura in via di Coteto, ma si concluderà nella sola giornata di giovedì 3 marzodalle ore 8.30 alle ore 14.30 sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata, e il divieto di transito per metri 25 a partire dall’intersezione con via Cassa di Risparmio. Nell’altro tratto di via di Coteto, compreso tra l’intersezione con viale Francesco Petrarca e l’area delle operazioni, sarà invece istituito il doppio senso di marcia, con senso unico alternato regolato da movieri e conseguente temporanea abrogazione del senso unico vigente.

Segnaletica provvisoria di fermarsi e dare precedenza con direzione obbligatoria a destra sarà posizionata in via di Coteto all’intersezione con viale Petrarca, mentre in via Salvo d’Acquisto, all’intersezione con via di Coteto, sarà momentaneamente consentita la svolta sia a destra che a sinistra.

Sarà garantito il passaggio dei pedoni in condizioni di sicurezza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina Calcio, raggiunto l’accordo con Giorgini fino al 2024
Articolo successivoRipristino asfaltatura di Borgo S. Jacopo, le modifiche alla viabilità a partire da lunedì