Mostra di teschi davanti all’ingresso del teatro Goldoni

119

LIVORNO – “In attesa de “Le Maschere”, in scena venerdì e sabato, davanti al Teatro Goldoni una mostra trasversale, originale, curiosa e sorprendente in collaborazione con il Carnevale di Viareggio: The Skull Parade – Il tempo della vanità”. 

Ad annunciare l’iniziativa è il sindaco Luca Salvetti che oggi ha postato le foto delle istallazioni artistiche collocate di fronte all’ingresso del teatro Goldoni.

“Dopo il successo di Milano – prosegue Salvetti – artigiani/artisti internazionali, si sono confrontati con l’archetipo del Teschio: un volume a tuttotondo, inizialmente assolutamente bianco, pronto ad accogliere le sollecitazioni di ciascun creativo con la massima libertà espressiva. Ne sono scaturiti teschi-scultura decorati, istoriati, simbolici, alchemici, esoterici, surreali, metafisici e ironici che rappresentano lo spirito rinnovato del Carnevale”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteElezioni Regionali, Sambucci e Lax chiudono la campagna elettorale domani a Cisterna
Articolo successivoA Cisterna la Casa Rifugio per le donne sopravvissute alla violenza e per i loro figli minori
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.