Mostra fotografica per il Premio Margherita Zolotowska

31

LIVORNO – Giovedì 4 Aprile, presso l’aula magna dell’istituto Vespucci Colombo, alle 17:30, si terrà la mostra delle migliori 10 fotografie selezionate tra oltre sessanta del premio “Margherita Zoltowska-Street Photography”, con la premiazione delle tre immagini sul podio.

In questa occasione, nel giorno scelto proprio perché compleanno di Margherita, scomparsa prematuramente lo scorso Luglio, verranno proiettate anche alcune sue fotografie. Margherita amava la fotografia e, pur essendosi approcciata a questo mondo recentemente, era riuscita a ottenere qualifiche e soddisfazioni.

Per questo, i genitori, hanno ritenuto che il modo più bello per ricordarla, fosse proprio quello di organizzare un contest fotografico che consentisse ad altri giovani di portare avanti quest’arte, di conoscerla e di approfondirla.

Il tema scelto è un tema che stava molto a cuore a Margherita: la diversità nella tua città, diversità intesa come unicità, diversità come ricchezza, creatività, accettazione, come riporta anche Il Tirreno.

Con Giovedì si concluderà questa prima edizione, che verrà senz’altro riproposta ancora più in grande, affinché la partecipazione, già notevole, possa essere estesa a un maggior numero di ragazzi che possano cogliere, attraverso la fotografia, il mondo che ci circonda.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.