Muratore impiegato a Livorno trova due cellulari smarriti e minaccia: “Se rivuoi i tuoi telefoni dammi 100 euro”

Identificato l’autore del reato di tentata estorsione e restituiti i due telefonini rubati

727

LIVORNO – La Squadra Mobile ha indagato un cittadino albanese, le cui iniziali sono P.L., classe 1987, per il reato di tentata estorsione ai danni di un cittadino livornese.

L’uomo rimasto vittima di questo ricatto aveva smarrito i suoi due cellulari privati, caduti dalla tasca del giacchetto durate il tragitto in moto di ritorno da lavoro. I numerosi tentativi effettuati dall’uomo per tentare di rintracciare il dispositivo si sono conclusi con un nulla di fatto.

La svolta è avvenuta nel pomeriggio del 2 novembre, quando la moglie dell’uomo ha ricevuto due telefonate anonime dai telefoni del marito. Dall’altro capo del telefono vi era un uomo con accento inconfondibilmente dell’Est. La donna è stata minacciata, per riavere i telefoni la richiesta avanzata è stata di 100 euro.
Dopo questo contatto la donna ha allertato la Polizia che si è occupata di monitorare costantemente i dispositivi. Grazie all’attività investigativa l’uomo è stato rintracciato, in possesso dei due telefoni, in un cantiere a Montenero presso il quale stava lavorando. Al momento è indagato per tentata estorsione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUS Livorno, Toccafondi: “Vantaggiato ha sbagliato, credo nel buonsenso vista l’esagerazione della squalifica”
Articolo successivoSi ribalta con l’auto dopo un inseguimento scaturito dal mancato pagamento della prestazione sessuale
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.