A seguito del Bando della Regione Lazio delle destinazioni turistiche, è nata nel pomeriggio di ieri ad Albano Laziale l’associazione DMO Francigena nel Sud cui, insieme ad Albano, aderiscono i comuni di Sermoneta, Formia, Castel Gandolfo, Cori, Fondi, Marino, Monte San Biagio, Nemi, Norma, Priverno, Sonnino e Velletri, il Parco dell’Appia Antica e del Lago di Fondi ed alcuni tour operator. Capofila è il Gruppo dei Dodici.

“Un momento importante di condivisione di strategie territoriali per il rilancio della via Francigena”, come asserisce il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli..

All’atto della registrazione dell’atto, firmato ieri alla presenza del notaio Daniele Poltronieri, s’inizierà a lavorare, grazie al finanziamento ottenuto dalla Regione.

“I Sindaci e il Gruppo dei Dodici – aggiunge la Giovannoli – puntano su una rete di comuni che possa rappresentare l’immagine di un territorio ricco di bellezze e tradizioni”.
“Una giornata storica per la nostra città e per tutti i comuni interessati – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura e al Turismo Vincenzo Carnevale – la cerimonia è stata anche l’occasione per condividere idee, proposte e strategie di promozione territoriale con gli amministratori dei comuni laziali e con tutti gli attori della Dmo. L’auspicio è che con quest’azione congiunta si apra una stagione di rilancio e valorizzazione della via di pellegrinaggio e dello slow tourism nel Lazio”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteImpediscono al figlio di andare a scuola: denunciati due genitori
Articolo successivoIn macchina senza patente causa un incidente e aggredisce gli agenti: in manette un 27enne