APRILIA – Uomo armato di pistola e coltello tenta la fuga dai carabinieri, arrestato

11 set 2021, nel primo pomeriggio ad Aprilia (LT), i militari del  Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale, hanno tratto in arresto A. M., di anni 33, pregiudicato del posto, colto nella flagranza dei reati di possesso di pistola clandestina, detenzione illegale di munizionamento, possesso abusivo di armi, nonché’ violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I Carabinieri, durante un servizio mirato alla prevenzione ed il contrasto dei reati, notavano la presenza del 33enne che vista la loro presenza, cercava di dileguarsi. Il comportamento sospetto dell’uomo ha allertato i militari che hanno tentato di fermarlo per un controllo, ma lo stesso opponendo loro resistenza ha tentato la fuga venendo bloccato in poco tempo dai militari dopo una breve colluttazione.

Il soggetto quindi sottoposto a perquisizione veniva trovato in possesso di un marsupio con all’interno una pistola clandestina calibro 22 carica con 2 proiettili stesso calibro, ed ulteriori 2 cartucce stesso calibro, accuratamente occultate all’interno del marsupio. Veniva altresì rinvenuto un coltello a serramanico dotato di congegno a molla, il tutto sottoposto a sequestro.

Per il tentativo di fuga, il porto abusivo di armi e munizionamento, e le lesione cagionate ai militari durante il fermo, il giovane 33enne è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDon’t touch, annullata la confisca dei beni di Tuma
Articolo successivoRubano 141 euro di alcolici. Due cittadini georgiani denunciati a Formia
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.