Nettuno attende Papa Francesco, tutte le info per la Santa Messa

637


NETTUNO – Nettuno attende con ansia e trepidazione l’arrivo di Papa Francesco. Domani Giovedì 2 novembre l’accesso all’area del Cimitero Monumentale Americano di Nettuno sarà aperto dal cancello principale a tutti quanti vorranno partecipare alla Santa Messa che sarà officiata da Papa Francesco, in memoria dei caduti di tutte le guerre. La celebrazione della Santa Messa “per tutti i caduti delle guerre” presieduta dal Santo Padre avrà inizio alle 15.15.

Le persone con disabilità – che parteciperanno con Associazioni o singolarmente – potranno naturalmente avere con sé gli accompagnatori; quanti si trovano in condizioni di ridotta mobilità e/o in sedia a rotelle potranno arrivare con mezzi propri (pulmini attrezzati/autovetture) nei pressi del Cimitero Americano entro le 11 così da scendere il più possibile vicino all’ingresso: da qui saranno poi indirizzati dal personale addetto verso un’area interna specifica con percorso pedonale sul mattonato. Nella stessa zona sarà posizionata un’ambulanza e tutta l’area del Cimitero prevede servizi adeguati. Il parcheggio dedicato agli automezzi per le persone con disabilità verrà indicato nei prossimi giorni. Chiunque entrerà nel Cimitero Americano per la Messa dovrà passare i controlli di sicurezza


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFurto al dipartimento finanziario del Comune: tre arresti
Articolo successivoTop Volley, giovedì al PalaBianchini arriva Piacenza