UE-Il capo delegazione di FDI-ECR al Parlamento europeo, Carlo Fidanza e l’europarlamentare di FDI-ECR Nicola Procaccini, componente della commissione agricoltura, criticano i contenuti dello ‘Europe’s beating cancer plan’  della UE.

 

“Le decisioni della Commissione europea in campo alimentare sono sempre più guidate da posizioni ideologiche. L’ultimo esempio è l’anatema sulle carni rosse e quelle lavorate contenuto nel piano europeo per la lotta al cancro. Una posizione ideologica che demonizza un alimento fondamentale per l’umanità fin dalla notte dei tempi. Ormai la cosiddetta “cancel culture” è arrivata persino sulla nostra tavola, con l’obiettivo di promuovere una dieta vegetale che sarà anche di moda, ma la cui validità nutrizionale è tutta da dimostrare”.

 

Lo affermano il capo delegazione di FDI-ECR al Parlamento europeo, Carlo Fidanza e l’europarlamentare di FDI-ECR Nicola Procaccini, componente della commissione agricoltura, criticando i contenuti dello ‘Europe’s beating cancer plan’  della UE.

 

“La proposta della Commissione, che prevede anche il taglio dei fondi per la promozione dei prodotti, va a colpire alcuni alimenti tipici del made in Italy, con gravi ripercussioni su un importante settore economico. La carne rossa e la carne lavorata sono parte della dieta mediterranea che è patrimonio Unesco e che certo non rappresenta un pericolo per la salute.

Quasi ogni alimento, se consumato in modo indiscriminato, può essere dannoso. La tutela della salute va ricercata promuovendo una dieta equilibrata, non attraverso un’etichettatura obbligatoria sui prodotti alimentari che è frutto di un algoritmo discutibile come quello contenuto nel nutriscore”, concludono Fidanza e Procaccini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Il Comando Artiglieria Controaerei sempre più Centro d’Eccellenza nella difesa contro la minaccia-droni
Articolo successivo“Nasce Democratici per Aprilia un luogo per la buona politica”. La nuova associazione territoriale
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...