Alla fine la Benacquista ha perso ma ha giocato bene.Risultato finale: 81-79. “Ritmo alto, energia pura sul parquet del PalaSavelli di Porto San Giorgio”, assicurano dalla società nerazzurra. Si è aperta così la serie al meglio delle cinque gare che vedrà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket giocarsi i primi playoff della sua storia. Il match contro la XL Extralight Montegranaro, una delle migliori compagini di tutto il campionato di Serie A2 Old Wild West.

I nerazzurri escono a testa alta da Gara 1 degli ottavi di finale playoff in cui hanno giocato alla pari con i padroni di casa per lunghi tratti di gara, riuscendo a portarsi anche sulla doppia cifra di vantaggio. Soddisfatto il tecnico: «Complimenti ai miei ragazzi per il lavoro che hanno fatto stasera – commenta subito dopo la sirena finale coach Gramenzi – peccato per il risultato finale, perché avremmo meritato di conquistare la vittoria, senza nulla togliere al nostro avversario che ha fatto di tutto per riuscire a recuperare dal -16 e ci è riuscito. Senza il contributo di Allodi, fermo per un problema alla caviglia, e con Martini febbricitante, è stato sicuramente ancora più difficile affrontare una squadra del calibro di Montegranaro, però abbiamo giocato una buona partita,almeno per i primi 25 minuti, anche se abbiamo subito il maggiore atletismo dei nostri avversari e se il metro arbitrale, in particolar modo nel terzo e nel quarto periodo non è stato equo sui due lati del campo. Ora dobbiamo resettare tutto e pensare subito a Gara 2».

La Benacquista Assicurazioni Latina giocherà di nuovo martedì 30 aprile, per disputare Gara 2 in programma nuovamente sul parquet del PalaSavelli con palla a due ore 21:00.

I tabellini – XL Extralight Montegranaro vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket 81-79 (23-16, 41-46, 63-66)

XL Extralight Montegranaro: Treier, Amoroso 6, Corbett 18, Negri 10, Petrovic, Palermo 4, Simmons 22, Mastellari 9, Testa 3, Traini 9. Coach Pancotto. Vice Vanoncini.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Lawrence 14, Carlson 17, Hajrovic n.e., Tavernelli 7, Cassese, Fabi, Baldassarre 15, Martini 2, Allodi n.e., Jovovic n.e., Cucci 24, Ambrosin n.e.. Coach Gramenzi. Vice Di Manno.

Statistiche: Montegranaro tiri da 2 44% (15/34) tiri da 3 35% (11/31) tiri liberi 72% (18/25) Latina tiri da 2 64% (25/39) tiri da 3 27% (7/26) tiri liberi 67% (8/12).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.