Note classiche al Capriccio Italiano Festival con il “Trionfo delle tastiere”

257

foto3

Nel concerto in programma il 6 settembre, presso la Chiesa di Santa Barbara dei Librai, in scena clavicembalo, soprano e violino

Riparte, dopo la pausa estiva, il Capriccio Italiano Festival, la rassegna di musica classica che si svolge nel cuore della Capitale e che ha già riscosso grande successo con gli appuntamenti dei mesi scorsi, grazie all’ottima qualità della musica e alla presenza di abili musicisti. Sette i concerti previsti in questa seconda fase che regalerà agli amanti del genere un altro viaggio suggestivo attraverso cinquecento anni di storia della musica nostrana; ancora grande spettacolo, pertanto,  presso luoghi incantevoli e ricchi di storia come la Sagrestia Borromini, sita all’interno della chiesa di Sant’Agnese in Agone (Piazza Navona) e la chiesa di Santa Barbara dei Librai (Largo dei Librai, Campo de’ Fiori). Proprio quest’ultima sarà la location che ospiterà il prossimo appuntamento del festival, previsto per martedi 6 settembre alle ore 18. Il concerto, dal titolo “Il trionfo delle tastiere”, permetterà al pubblico di riascoltare melodie composte da Corelli, Bach, Scarlatti, Couperin, Cabezon, Byrd e Handel. I virtuosismi dei musicisti impegnati renderanno il concerto un’esperienza unica: l’abilità di Antonella Moles al clavicembalo, accompagnata dalla prorompente voce del soprano Laura Di Marzo e da una straordinaria Flavia Di Tomasso al violino, delizieranno il palato fino della platea che negli appuntamenti scorsi ha fatto registrare un’elevata presenza di stranieri. Emozioni in serie in un concerto che permetterà ai presenti di riassaporare melodie antiche e la nitida stabilità dei toni del periodo barocco. Per maggiori informazioni al riguardo consultare il sito www.luogoarte.it alla pagina Capriccio Italiano Festival o scrivere all’indirizzo mail: luogoarteaccademiamusicale@gmail.com. Biglietti in vendita al prezzo di 20 euro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAuto si ribalta dopo lo scontro
Articolo successivoCalcio serie B: Latina-Spezia, al Francioni finisce a reti bianche