Nuoto di fondo, Cordano prima donna che tenterà di nuotare attorno all’isola di Capraia

La 49enne partirà domani mattina

63

LIVORNO – “Nuoterò in questo splendido mare per mandare il mio messaggio di rispetto per la vita e per l’ambiente. Abbracciamoli Onlus sarà la mia bandiera per i bambini e per un loro futuro migliore e tutte le associazioni di tutela ambientale perché penso che non possiamo andare oltre, dobbiamo agire per il nostro pianeta. Spesso le mie nuotate hanno carattere e sfondo benefico. Mi piace unire lo sport alla solidarietà”.

Con questo messaggio la nuotatrice di fondo Monica Cordano, 49 anni, ha annunciato che domani di prima mattina partirà dal porto di Capraia per fare tutto il giro a nuoto del periplo dell’isola.
A riuscire in questa impresa soltanto due uomini, Davide Chiaverini e Cristiano Scotti, rispettivamente nel 2015 e 2016 per cui Cordano sarebbe la prima donna.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl meteo che farà, le previsioni del fine settimana
Articolo successivoL’angolo delle curiosità: Personaggi storici
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.