Nuoto, il cecinese Dario Verani è campione del mondo nella 25 km di fondo

5h02'21"5 il suo tempo che ha portato alla vittoria

233

BUDAPEST (Ungheria) – Nato a Cecina nel giugno di 27 anni fa, il nuotatore Dario Verani ha vinto quest’oggi la medaglia d’oro nei 25 km di fondo ai Mondiali di nuoto a Budapest. Argento al francese Axel Reymond e bronzo all’ungherese Peter Galicz.

Il nuotatore della Nuoto Livorno allenato da Fabrizio Antonelli per l’Esercito, che lo scorso anno qui vinse il bronzo europeo nella 5 km vinta da Gregorio Paltrineiri suo compagno di allenamenti, si è imposto in 5h02’21″5 regalandosi una medaglia d’assoluto prestigio per la sua carriera e per la sua terra d’origine.

Con questa medaglia l’Italia sale  a 9 ori ed è terza nel medagliere alle spalle di USA e Cina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna di Latina. “5 consigli anti caldo per anziani”, disponibile la guida cartacea e digitale contro l’afa estiva
Articolo successivoRifiuti, ritardi sull’individuazione delle discariche: tutti diffidati i presidenti delle Province del Lazio
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.