LATINA – Nuova ondata di caldo in arrivo: previste temperature tra i 38 e i 40 gradi di giorno e 25 gradi di notte. Nuova ondata di caldo in arrivo a Latina e in tutto il Lazio. Tra lunedì e martedì il caldo inizierà ad intensificarsi, i valori termici spazieranno tra 30 e 35°C. Ma sarà nella seconda parte della settimana che i valori termici subiranno un ulteriore aumento.

Non sono da escludersi punte fino a 38-40°C sulle vallate di Toscana, Lazio ed Umbria. Farà caldo anche di notte con massime attorno ai 24-25°C nei centri urbani. Il clima risulterà anche piuttosto afoso con un crescendo del disagio fisico.

Il Sud e le adriatiche saranno le regioni invece meno coinvolte in quanto ai margini della canicola; i venti settentrionali favoriranno tutto sommato un caldo più accettabile almeno in un primo momento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBimba ingoia una pila ed è subito emergenza.Dal Goretti trasferita in eliambulanza al Bambino Gesù
Articolo successivoOcchini o Dei Doveri