Nuovo Governo. Vacilla la candidatura di Conte, ritorna quella di DI Maio

88

ROMA- Un piano B ancora non esiste. Ma Lega e Movimento 5 stelle iniziano a prendere in considerazione l’idea di dover accantonare il nome di Giuseppe Conte. La querelle del curriculum, con la specializzazione alla New York University messa in discussione dal corrispondente dall’Italia del New York Times, Jason Horowitz, unita al presunto sostegno che il professore avrebbe offerto al metodo Stamina, rischia di metterne a repentaglio la candidatura a Palazzo Chigi.
I TEMPI SI ALLUNGANO. Quel che è certo, al momento, è che i tempi sembrano doversi dilatare a oltranza, con Mattarella ancora molto perplesso riguardo la reale autonomia del premier indicato da Matteo Salvini e Luigi Di Maio e i dubbi di opportunità legati alle ombre emerse in giornata su Conte. i due leader ostentano serenità, al punto che l’ufficio stampa leghista al termine dell’incontro ha parlato di «clima sereno e costruttivo. Si va avanti, al centro della discussione gli ultimi dettagli in attesa della convocazione del presidente Mattarella».
SI TORNA A PARLARE DI DI MAIO. A questo punto, tuttavia, se non verrà cambiato candidato, pare difficile che Conte possa ricevere l’incarico prima di giovedì 24 maggio. Nel pomeriggio è tornata a circolare nuovamente l’ipotesi di una premiership conferita a Luigi Di Maio, uno scenario tuttavia che al momento non sembra trovare riscontri concreti


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteD’Amato: «Gemelli un punto d’eccellenza e di riferimento per la sanità regionale»
Articolo successivoMalasanità: morire a 20 anni in attesa di un trapianto.Ora i genitori vogliono la verità
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.