Occupazioni abusive, notificate le prime ordinanze di rilascio

314

IMG-20160719-WA0000

LATINA – Polizia di Stato Questura di Latina. Questa mattina, ad appena una settimana dalla firma del Protocollo per la prevenzione ed il contrasto alle occupazioni abusive di alloggi di edilizia residenziale pubblica, sottoscritto dal Questore di Latina Giuseppe De Matteis e dal Commissario straordinario dell’ATER Fabrizio Ferracci, gli agenti della Questura insieme con il personale ATER hanno provveduto a notificare le prime diffide di rilascio, indispensabili per dar corso alle conseguenti procedure di rilascio nei confronti degli occupanti abusivi: scaduto il termine di 30 giorni, si potrà procedere con lo sgombero degli alloggi.

Le ordinanze hanno riguardato abitazioni di edilizia popolare ubicate in via Helsinky, via Giustiniano, viale P. L. Nervi, viale Kennedy, via Londra, via F. Corridoni, via G. B. Grassi e via Bachelet. I primi interventi continueranno ad interessare il capoluogo pontino, nei prossimi mesi si stabiliranno analoghe procedure anche negli altri comuni della provincia.

Come noto, tale attività si inserisce in un più ampio quadro di collaborazione istituzionale al fine di rendere più efficace il contrasto alle occupazioni senza titolo e restituire giustizia alle famiglie in attesa di unità abitative loro assegnate, ma delle quali non hanno mai potuto beneficiare.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArdea Jazz, boom di presenze per la prima edizione
Articolo successivoTrofeo Cuomo, un minuto di raccoglimento