LATINA – Questa mattina sotto la pioggia a catinelle le scuole per l’infanzia Comunali di San Marco e Borgo Faiti hanno aperto le porte ai nuovi allievi classe 2017: da oggi sarà finalmente possibile accedere all’offerta didattica, grazie alla nuova “Sezione Primavera”,  già a partire dai due anni di età e, quindi, colmare il gap che si era creato per i piccoli che non rientravano ancora nella scuola per l’infanzia, ma erano fuori invece dal nido riservato ai più piccini.

Locali completamente ristrutturati, studiati per rendere la classe non solo accogliente ma anche inclusiva e stimolante per la crescita e lo sviluppo cognitivo dei bambini, aree dedicate al cambio, un servizio mensa ad hoc con un orario anticipato studiato appositamente per rispondere alle esigenze dei bimbi e somministrato direttamente in classe per agevolarli e creare un ambiente familiare.

Tutto nuovo anche il personale docente che osserverà degli orari che permetteranno una presenza ed una vigilanza costante, rafforzata nelle ore più intense dell’attività quotidiana.

All’inaugurazione presente il Sindaco Damiano Coletta, l’Assessore Alla Scuola Gian Marco Proietti, la Presidente dell’Associazione Astrolabio Pina Caruso e lo Staff dell’Ufficio Scuola del Comune; grande la soddisfazione per questo ulteriore tassello di arricchimento dell’offerta didattica del comune di Latina, che rientra nel processo formativo 0-6, che accompagna i bambini dal nido fino alla scuola primaria.

Gioia e grande coinvolgimento anche da parte del personale didattico nell’accogliere tra i banchi i nuovi allievi, ma soprattutto grande emozione per le mamme e i papà presenti che hanno vissuto oggi un nuovo traguardo di crescita per i loro figli, che una volta in classe hanno iniziato la loro avventura scolastica tra giochi, materiali didattici studiati per loro ed i sorrisi rassicuranti delle maestre.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOrrore, vergogna e crudeltà a Latina, un gattino trovato incatenato in una pozza di sangue: la denuncia e la richiesta di adozione da parte dei volontari
Articolo successivoLitorale sott’acqua per il maltempo: domani scuole chiuse ad Anzio
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma, Master in Marketing a Milano. Dal 2000 lavoro nell’ambito della comunicazione e della pubblicità a Milano e Roma prima di approdare ⚓️ a News-24.it