I pontini Andrea Montecalvo e Line Masithela chiamati di nuovo ai Glory Days di Rimini il 18 Settembre, la manifestazione dedicata a Bruce Springsteen tra le più importanti a livello internazionale giunta alla 22° edizione.

Andrea Montecalvo al basso e Line Masithela alla batteria suoneranno nella super house band dove si alterneranno diversi cantanti di caratura internazionale.

Andrea ormai alla sua 9° partecipazione ai Glory Days, grazie all’amico e promotore con il suo staff dei Glory Days Lorenzo Semprini, due anni fa ebbe l’onore di suonare con alla batteria Vini Lopez (batterista della prima e-street band di Bruce Sprinsgsteen). Il concerto vide la performance dei primi due album del boss dove lo stesso Vini ne era il batterista.

I due musicisti pontini suoneranno sabato 18 settembre a Rimini alle 21 nel set full band “Dream of life”: le canzoni di speranza e redenzione di Bruce Springsteen” con una straordinaria band composta da musicisti come Alessio Raffaelli (piano), Marco Ferri e gli stessi Andrea Montecalvo (basso) e Line Masithela (batteria), Diego Mercuri (chitarra e voce), Renato Tammi (chitarra e voce), Diego Alloj (sax) e con diversi cantanti che si alterneranno al microfono per un set dalle tinte springsteeniane al 100%.

Un orgoglio per la città di Latina poichè i due fanno parte anche del progetto “The Italian Job” formato dal songwriter e performer statunitense Joe D’Urso.

Saranno 4 giorni (dal 16 al 19 settembre) davvero speciali, con novità, sorprese, concerti, parole, un viaggio da intraprendere insieme dalle origini di Greetings from Asbury Park fino alle canzoni di Letter to you. L’evento principale si svolgerà sabato 18 settembre in un luogo magico come l’Arena Francesca da Rimini, adiacente a Castel Sismondo nel cuore di Rimini centro, con lo spettacolo guidato dalla voce storica di Virgin radio e Raistereonotte di Massimo Cotto con la partecipazione di tantissimi artisti che non faranno un semplice tributo alla musica del Boss, ma un vero e proprio omaggio originale e non scontato. Il Kick-off sarà Giovedì 16 per una serata di “Songwriters by the sea” tra jam, storytelling, canzoni sul piccolo palco dell’Hobo’s. Un trio delle meraviglie con il rock and roll di Andy MacFarlane(storica voce e chitarra degli Hormonauts e Rock’n’Roll Kamikazes), l’alternative country-folk di Stella Burns e il rock acustico di Valerio Bruner.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTre giorni a Roccasecca dei Volsci con i tributi a Lady Gaga, Ligabue e Negramaro
Articolo successivoCarabinieri a Calafuria e adesso il locale rischia 5 giorni di chiusura
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.