Omicidio Moro : Altri tre arresti nel clan Ciarelli – Di Silvio

325

LATINA – Altri tre arresti per l’omicidio di Massimiliano Moro avvenuto a Latina il 25 gennaio del 2010 quando un commando fece irruzione nell’abitazione dell’uomo e lo giustiziò con due colpi sparati a bruciapelo, in risposta all’agguato compiuto poche ore prima nei confronti di Carmine Ciarelli, al bar del Pantanaccio. In manette, in un’operazione della Squadra Mobile di Latina in collaborazione con il Servizio centrale operativo della polizia di Stato, sono finiti tre noti esponenti del clan Ciarelli-Di Silvio: Antongiorgio Ciarelli, Ferdinando Pupetto Di Silvio e Macù Ciarelli.

Le indagini sulla morte di Moro portarono già, lo scorso mese di febbraio, all’arresto di quattro esponenti della malavita locale, mentre gli arresti di oggi scaturiscono da nuovi approfondimenti investigativi coordinati dai magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma ed agevolati dal contributo offerto dalle dichiarazioni del collaboratore di giustizia Andrea Pradissitto. Secondo la nuova ricostruzione dei fatti, quella sera parteciparono all’uccisione di Massimiliano Moro rappresentanti di entrambe le famiglie criminali. “Un fatto che  – sottolineano gli investigatori – conferma l’avvio di un nuovo e più forte sodalizio che mirava a riaffermare con violenza e minaccia il controllo del territorio a Latina, rispetto al tentativo di gruppi rivali, di etnia non Rom, di prendere il potere”. Un altro passaggio importante per ricostruire la storia criminale di Latina e le più pesanti vicende susseguitesi negli ultimi 10 anni e che promette altri risultati.

“Le ordinanze di custodia cautelare in carcere di questa mattina sono state emesse  dal Gip del Tribunale di Roma su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, con i sostituti Luigia Spinelli e Corrado Fasanelli, e l’aggiunta Ilaria Calò.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteS. Cosma, agli arresti domiciliari tenta il suicidio salendo sul tetto della propria abitazione. Salvo grazie all’intervento dei Carabinieri della locale stazione
Articolo successivoIntensificata la collaborazione tra le prefetture di Latina e Caserta contro le infiltrazioni negli appalti
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.