Omicidio-Suicidio a Formia : proclamate due giornate di lutto cittadino

271

FORMIA- Lutto cittadino a Formia nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 gennaio. L’ordinanza è stata firmata dal sindaco Paola Villa dopo la tragedia che ha sconvolto la città per l’omicidio dei coniugi Fausta Forcina e Giuseppe Gionta, uccisi per mano del cugino della donna, Pasqualino Forcina, che poi si è tolto la vita rivolgendo l’arma contro se stesso.

Le indagini dei carabinieri: il movente legato all’eredità.
“Tutta la nostra città con grande affetto abbraccia le famiglie Forcina e Gionta. Ora è il momento del silenzio, della comprensione e di essere uniti come comunità cittadina”, ha dichiarato il primo cittadino che ieri, 9 gennaio, è accorsa in Piazza Mattej dove si è consumato il dramma familiare. I due coniugi erano molto noti a Formia, lei insegnante di matematica all’istituto comprensivo Dante Alighieri, lui ex docente e vicepreside nella stessa scuola.

La tragedia “ha coinvolto moralmente l’intera cittadinanza” si legge nell’ordinanza. Le vittime era membri della comunità scolastica cittadina e il Comune ritiene “doveroso rappresentare alle famiglie coinvolte la vicinanza e la solidarietà dell’intera città”. Nel documento firmato dal primo cittadino si invitano dunque le attività commerciali a partecipare “evitando comportamenti o attività che contrastino con lo spirito del lutto cittadino”. Le scuole invece non saranno chiuse nella giornata di domani, sabato 11 gennaio, ma si invitano gli insegnanti a “fornire agli studenti momenti formativi di riflessione sul tragico evento”. Esposizione a mezz’asta delle bandiere poste sul Palazzo comunale in segno di lutto, mentre saranno rinviate tutte le manifestazioni pubbliche programmate dall’amministrazione comunale per i giorni 11 e 12 gennaio.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConcessionaria fantasma truffa decine di persone per l’acquisto di auto. Denunciato un giovane
Articolo successivoRifiuti, Lega: «Preoccupati per conferenza dei Servizi in Regione su ampliamento Borgo Montello. Coletta e Lessio difendano la loro città»