Otto Ohm e Joe Victor nello spazio dell’ExMattatoio

312

Otto Ohm

APRILIA – Il conto alla rovescia è terminato, prenderà il via domani èx|tra, la nuova rassegna di musica e arti visive in programma dall’8 al 10 luglio nello spazio rinnovato dall’ExMattatoio.   Èx|tra si svolge all’aperto, è un fuori programma e nella sua edizione 2016 sarà #fuoricultura, una tre giorni rovente di intrattenimento e vitalità.

Headliner della manifestazione gli Otto Ohm, band romana e colonna del dub-reggae italiano che sabato 9 luglio sarà ad Aprilia per un concerto esclusivo, unica data estiva nel centro Italia per il gruppo che vanta 20 anni di carriera e 6 dischi all’attivo. Sul palco alterneranno le canzoni del loro ultimo album Boxer ai più celebri  “Crepuscolaria”, “Oro Nero” e “Amore al terzo piano”.  Ad aprire la serata la Domino Crew, storica formazione reggae del litorale. La serata continuerà con i sound system di Kdb, Troublehead e Kallagan.

Domenica 10 luglio spazio a uno dei gruppi più luminosi e talentuosi della scena indipendente italiana: i Joe Victor. La band è una delle rivelazioni della scena romana e ha infiammato in questi mesi i club della capitale, un grande successo di pubblico culminato con il concerto a Villa Ada Roma Incontra il Mondo.  Il loro sound è una tempesta perfetta tra una scrittura eclettica e l’energia del foot stompin’ rock and roll. In apertura spazio a La Scala Shepard, band romana nata a fine 2014 tra le strade trasteverine. A seguire il pubblico ballerà con le selezioni di ChiefSoul Officers.

Venerdì 8 luglio la finale del contest Aprilia Original Music 2016, promosso dal Comune di Aprilia in collaborazione con la Fucina Musicale Giovanile e il Consiglio comunale dei Giovani. Il concorso regionale, giunto alla sua quarta edizione, porterà sul palco le band emergenti del territorio.

Per tutte e tre le serate, a scaldare l’ambiente prima dell’inizio dei live, showcase acustici (domani Insolito Blues Duo, sabato I Goldoni e domenica I NiNo FrassiCa e The hi-fi losers)  accompagneranno chi sceglierà di provare le proposte culinarie di èx|tra.

Negli spazi interni la mostra di Betterpress Lab, laboratorio artistico di stampa a caratteri mobili e l’allestimento del laboratorio d’arte incisoria La__Linea Contemporanea. Presente anche la seconda edizione del contest Aprilia Original Artist.

Èx|tra, dal latino extra «fuori», è un aggettivo invariabile, che mantiene la sua forma sia al singolare che al plurale e indica lo straordinario, l’insolito, il non usuale. Dentro queste cinque lettere ci sono le radici e la visione di Arci La Freccia. La storia di un luogo riqualificato da arte e cultura indipendenti che è “Ex” perché non più mattatoio e “tra” le persone che in 15 anni di attività lo hanno attraversato, vissuto, animato. Oggi questo spazio è èx|tra, fuori cultura.

Per l’occasione il piazzale verrà completamente trasformato. Spazi relax, corner gastronomici, cocktail bar e musica live. Il modo migliore per godere della buona musica all’aperto e vivere il sapore dell’estate.

PRENOTAZIONI ON LINE E PREVENDITE –  Per le prenotazioni on line basterà inviare una mail  a comunicazionefreccia@gmail.com con nome, cognome e numero di telefono. La prenotazione deve essere convertita in biglietto direttamente al botteghino, entro le ore 20 della sera del concerto. Per la prevendita sono aperti gli uffici dell’Ex-Mattatoio (Via Cattaneo 2, Aprilia), tutti i giorni dalle ore 17 alle 20. I biglietti potranno essere acquistati al botteghino, secondo disponibilità, direttamente la sera del concerto. Per maggiori info si può chiamare allo 06.90288364 tutti i giorni dalle 17 alle 20.

CHI SIAMO – L’Ex-Mattatoio di Aprilia è uno spazio pubblico autogestito dall’associazione culturale Arci La Freccia che dal 2001 promuove arte e cultura indipendenti: live musicali, esposizioni artistiche, cinema, corsi di formazione. Lo spazio e le attività promosse sono diventate un punto di riferimento importante sul territorio pontino, creando aggregazione e sinergie fondamentali e necessarie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStefanelli e la sua Giunta
Articolo successivoRaccolta differenziata, invito a ritirare il kit